Assemblea associati sedi provinciali Brescia e Bergamo

Anche quest’anno si svolgerà il tradizionale incontro con gli associati che avrà la doppia funzione di adempimento statutario (approvazione del bilancio) e aggiornamento sulle questioni immobiliari.  Il periodo scelto è come sempre quello successivo alla approvazione della proposta di legge finanziaria proprio per trattare di temi concreti.    

La nascita del nuovo governo è l’occasione per valutare le novità normative che stanno già emergendo con riferimento al settore immobiliare. Le novità, e vedremo se sono tali, riguardano la tassazione degli immobili e le detrazioni fiscali con riferimento particolare ai bonus energetici. Tratteremo inoltre della crisi del settore immobiliare e sulle prospettive dei prossimi anni. Inoltre tratteremo le questioni relative al degrado di edifici e di interi quartieri e agli strumenti di recupero.  

È convocata l’assemblea ordinaria degli associati che si terrà il giorno giovedì 28/11/19 alle ore 18,30 presso la Sala Civica del Comune di Palazzolo sull’Oglio in Via Torre del Popolo Palazzolo sull’Oglio con il programma che segue.

Coordina i lavori: Gianfranco Condello.  Approvazione bilancio consuntivo e Adeguamento  statuto alle nuove disposizioni  terzo settore.

18,30 registrazione partecipanti e consegna documentazione

Dr. Vincenzo Vecchio: Relazione sulle attività dell’associazione le iniziative per la tutela del patrimonio immobiliare. Il degrado di immobili e interi quartieri e i possibili piani di recupero.

  1. I reati di disturbo alla quiete pubblica e gli strumenti di tutela. Avv.to Giorgi Guzzi.
  2. Contratti turistici, opportunità e rischi. Contratti agevolati. Avv.to Cristiana Carrera
  3. Interventi di manutenzione nel condominio opportunità, criticità e strumenti finanziari.             Arch. Massimo Vecchio.
  4. Le novità fiscali della nuova finanziaria in campo immobiliare: cedolare secca sui canoni di locazione, Tasi, Imu, Tari. Rag.  Umberto Bisesti
  5. L’amministratore di condominio: cambiamenti nella figura professionale e importanza nell’affidarsi a professionisti nel settore. Rag. Albero Bonetti

Conclusione conviviale dei lavori con degustazioni di vini e offerta di prodotti tipici

Le relazioni, come di prassi nei nostri convegni, avranno un taglio pratico e una durata contenuta per lasciare spazio a eventuali domande.   Le relazioni e il bilancio saranno disponibili sul sito dell’associazione: www.appc.bs.it

                                                                                                            Il presidente

                                                                                                Dott. Vincenzo Vecchio

Palazzolo sull’Oglio, 03/11/19