Assemblea associati sedi provinciali Brescia e Bergamo
Ai signori Associati
Oggetto: Assemblea associati sedi provinciali Brescia e Bergamo
Anche quest’anno si svolgerà il tradizionale incontro con gli associati che avrà la doppia funzione di adempimento statutario (approvazione del bilancio) e aggiornamento sulle questioni immobiliari.
I temi trattati quest’anno sono di notevole interesse per i piccoli proprietari di casa e di immobili in generale.
Occorre partire da una analisi del degrado delle città per capire come ciò incida sui valori immobiliari. Sicurezza e pulizia sono fondamentali per il vivere civile, ma anche la qualità dell’ambiente è fondamentale.
Si è individuato il tema della messa in sicurezza del patrimonio immobiliare da possibili aggressioni di creditori. Il valore del bene immobile è normalmente il salvadanaio della famiglia. Cercheremo di dare risposta a questi quesiti indicando strumenti idonei. Non manca inoltre la analisi di uno strumento nuovo e non usato ancora a sufficienza nel settore abitativo, il leasing immobiliare. Il settore fiscale trova adeguato spazio nella relazione del nostro esperto fiscalista con particolare riferimento alla tassazione delle locazioni ed alla cedolare secca.
Altro tema di attualità è quello relativo alla sicurezza negli immobili e alle verifiche periodiche previste dalle norme (impianti elettrici e caldaie). Conclude la serata una relazione sulle possibili offerte bancarie, a tassi agevolati, per il recupero del patrimonio edilizio.
E’ convocata l’assemblea ordinaria degli associati che si terrà il giorno 30/11/17 alle ore 19,30 presso la Sala Civica del Comune di Palazzolo s/O in Via Torre del Popolo Palazzolo s/O con il programma allegato (scarica qui).
Solita conclusione conviviale dei lavori con degustazioni di vini e offerta di prodotti tipici
Le relazioni, come di prassi nei nostri convegni, avranno un taglio pratico e una durata contenuta per lasciare spazio a eventuali domande.
Le relazioni e il bilancio saranno disponibili sul sito dell’associazione: www.appc.bs.it
Il presidente
Dott. Vincenzo Vecchio