CONVEGNO PROVINCIALE – La proprietà immobiliare motore della ripresa economica. Le proposte di APPC per il rilancio degli investimenti nel settore immobiliare

Anche nel 2016 i nostri associati sono invitati al convegno provinciale che, come al solito, ha due momenti significativi: la relazione sull’attività svolta con l’approvazione del  bilancio consuntivo e una serie di relazioni sulle tematiche più attuali che riguardano la proprietà immobiliare.

scarica la brochure

      Quest’anno abbiamo voluto trattare prevalentemente il problema della locazioni e della durata dli contratti. Non manca una analisi della normativa in tema di condominio, l’impatto della immigrazione sulla qualità della vita nelle nostre città e le ultime novità fiscali.

Purtroppo la tassazione degli immobili continua ad aumentare e finti tagli  vengono compensati semplicemente con spostamenti di imposte.

Le agevolazioni fiscali sul recupero del patrimonio immobiliare  sono insufficienti  e di breve durata e quindi il loro impatto sulla ripresa economica dell’edilizia è scarsamente significativa. Occorre un ripensamento di tutto il settore delle agevolazioni e una modifica della legislazione sia fiscale che    del settore condominiale.

Verrà presentata la convenzione convenzioni per prestiti  poliennali finalizzati al recupero del patrimonio edilizio che abbiamo sottoscritto con la Banca Credito Cooperativo di Brescia.

scarica la brochure

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.