Fotovoltaico

l’Associazione Piccoli Proprietari Case fornisce consulenza ai condomini

In tempi di aumento di costi dell’energia e di bonus fiscali che agevolano l’installazione di pannelli solari fotovoltaici, i condomini devono conoscere i loro diritti e doveri per eseguire interventi di efficientamento senza problemi.

I pannelli fotovoltaici sono la soluzione più immediata e valida contro i rincari dell’energia. Tra i motivi per cui un impianto fotovoltaico è oggi veramente alla portata di tutti rientrano gli incentivi fiscali. Poiché, infatti, i pannelli fotovoltaici rientrano nell’Ecobonus, possono godere di uno sconto fiscale che, come minimo, ammonta al 50%.
Se l’immobile in cui si vogliono installare i pannelli è un condominio, però, è necessario conoscere bene la normativa e verificare che ci siano tutti i presupposti per effettuare l’intervento.

Per questo motivo, Appc ha inserito tra i suoi servizi quello di consulenza specifica su questi aspetti, come racconta il dott. Vincenzo Vecchio, Presidente Nazionale di Appc, Associazione Piccoli Proprietari Case in questa intervista.


Chi è Appc e quali servizi offre ai condomini?
Appc è l’Associazione Piccoli Proprietari Case presente in modo capillare a livello nazionale e nella provincia di Brescia da molti anni.

Appc opera a tutela dei piccoli proprietari immobiliari nei rapporti con gli enti che forniscono servizi (ad esempio acquedotto, gas, riscaldamento ecc.) e si caratterizza per una serie di consulenze, che offre attraverso professionisti specializzati nel settore immobiliare: avvocati, tecnici, amministratori condominiali.

Scarica per leggere tutto l’articolo