RICONOSCIMENTO APPC DAL COMUNE DI DESENZANO DEL GARDA
Buon giorno cari amici,
è con piacere che vi comunico che il comune di Desenzano del Garda ha riconosciuto alla APPC (è la sola associazione dei proprietari a cui è stato dato il riconoscimento) la iscrizione nel registro specifico della associazioni.
Ciò ci consentirà di operare per l’attivazione della procedura dei canoni concordati come previsto dal DM 16_01_17.
Allego la comunicazione.
Stiamo operando per avere analogo riconoscimento nei restanti 31 comuni bresciani e 17 bergamaschi che per popolazione superano i 10.000 abitanti, abbiamo contatti in corso con associati che si sono resi disponibili a metterci a disposizione delle sedi di riferimento.
Nel comune di Desenzano abbiamo contattato il sindaco per un incontro sulla questione patti concordati e locazioni turistiche, stessa iniziativa porteremo avanti negli altri comuni.
Siamo inoltre in fase avanzata di organizzazione di un convegno su Brescia/Bergamo sul tema dei contratti concordati, ovviamente cercheremo di coordinaci con gli organi nazionali APPC
Mi auguro che gli organi istituzionali nazionali della APPC mi vogliano ufficialmente e formalmente riconoscere questo ruolo che sto esercitando nelle due province contigue di Brescia e Bergamo nell’interesse dell’associazione evitando sovrapposizioni e confusioni di ruoli e di soggetti di riferimento.
Informo inoltre che abbiamo aperto una vertenza con Uniacque spa, che serve un milione di utenze, per la questione delle tre mensilità richieste quale deposito cauzionale per le forniture di acqua.
Cordiali saluti
Vincenzo Vecchio