La riuscita del convegno di Mantova

La riuscita del convegno di Mantova

Quello di Mantova è stato un convegno riuscito aldilà di ogni aspettativa, la sala di 100 posti piena , 30 collegamenti web.
Le relazioni del prof Aste del politecnico di Milano e dell’ing. Caldera ricercatore Enea veramente utili e chiarissime. Segnalo che sulle comunità energetiche appena avremo ulteriori elementi organizzeremo degli eventi nelle varie regioni.

Da subito pare possibile partire con le comunità di auto consumo condominiale. Lunedì ho un incontro e vi riferirò.

L’altro aspetto importante del convegno è l’annuncio che è stato presentato, non sappiamo se passerà, il nostro emendamento sulle locazioni commerciali per l’applicazione dei patti in deroga.

Un grazie alla senatrice Gelmini e al nostro collegamento con la commissione finanze, avv.to Anna Lisa Baroni, già parlamentare.

La Anna Lisa ha preannunciato che per il settore agricolo sono già disponibili 1,5 miliardi di euro del PNRR per la installazione entro il 2026 di pannelli fotovoltaici non limitati , come prima, all’auto consumo. Il bando uscirà a breve.

Ha fatto piacere il riconoscimento della redazione del Sole 24 Ore e della senatrice Gelmini alla attività della nostra associazione.

Il link della diretta è sotto riportato. Nei prossimi giorni per renderlo più accessibile spacchetterò gli interventi.

Stupendo l’intervento di Mario, di grande livello culturale e molto apprezzato dall’assessore all’urbanistica di Mantova. Tra i presenti dirigenti di Brescia, Milano e Mariano da Pavia.

LINK : https://fb.watch/kMNUWNiwbA/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


diciotto − nove =