La direttrice della Galleria dell’Accademia di Firenze, Cecilie Hollberg, ringrazia Appc

La direttrice della Galleria dell’Accademia di Firenze, Cecilie Hollberg, ringrazia Appc

L’articolo di Mario Fiamigi, segretario nazionale, sulla trasformazione delle citta italiane in “Luna Park” pubblicato dal Sole 24 Ore è stato inviato alla direttrice della Galleria della Accademia di Firenze Cecilie Hollberg.
Nei giorni scorsi la direttrice aveva usato frasi pesanti, ma opportune, per denunciare il degrado delle città d’arte e sollevato contro di lei polemiche spesso sterili.

Appc da sempre è molto attenta al recupero dei centri storici, alla città a misura di abitanti, su questo stiamo conducendo molte iniziative e abbiamo manifestato solidarietà alla Cecilie Hollberg attaccata, ingiustamente, da più parti e nel silenzio delle altre associazioni di categoria.

Ci fa quindi piacere la lettera di riconoscenza che Cecilie Hollberg ci ha voluto inviare per aver sostenuto coraggiosamente una posizione culturalmente e socialmente avanzata.

Appc ha assunto un ruolo centrale nel dibattito politico e culturale diretto a promuovere una idea di paese vincente a difesa della piccola proprietà nel quadro di uno sviluppo economico e sociale compatibile con l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


diciassette − sette =